CASTEL VITTORIO casa tipica con taverna e giardino
Nel caratteristico borgo medievale di Castel Vittorio, questa casa rappresenta la soluzione ideale per chi desidera vivere tra il mare e le Alpi Marittime, a 20 km dalla costa, immersi nella natura e nella quiete di un paese autentico.
Il borgo, conosciuto dai liguri come Castè, è noto per la sua cucina genuina, per i funghi pregiati che qui spuntano abbondanti, le escursioni tra uliveti e vigneti di Rossese, e per eventi come la sagra del Turtun, squisita torta salata tipica, che ha ottenuto la denominazione DE.CO., a riconoscimento della tradizione e della sua tipicità.
La storica casa, un tempo abitata dai nobili della zona, ha un ingresso sul carruggio principale, tipica via lastricata di pietre e ciottoli che racconta secoli di storia.
Il secondo ingresso è direttamente dal parcheggio comunale, attraverso una scala che conduce al giardino.
L'appartamento dispone di una zona giorno con soggiorno e cucina abitabile, che affaccia sulla vallata, ed è dotata anche di una bella cucina a legna, perfetta per i vostri stufati!
Il riscaldamento autonomo con caldaia a condensazione, è perfetto per affrontare efficientemente la stagione invernale.
La casa dispone di due ampie camere matrimoniali. Una è dotata di camino e bagno privato, ha ingresso indipendente ed è perfetta anche per affitti brevi o ospiti.
Completa la proprietà la taverna ristrutturata con angolo cottura, il porticato esterno e il giardino condiviso con altre due proprietà.
Gli ambienti conservano elementi originali come i pavimenti in cotto e il camino d'epoca, dettagli che raccontano la storia e il carattere unico di questa dimora ligure.
Una casa per chi cerca autenticità, aria buona, panorami e un contesto abitativo ancora intatto.
Chi comprerà questa casa otterrà come plus: la ricetta del TURTUN completa dell'ingrediente segreto!!
(EPgl nren 233.47 kWh/m2 anno classe G - EPgl ren 4.87 kWh/m2 anno) - Maggiori Dettagli: Giardino, Cantina, Caminetto, Cucina Abitabile
IL PUNTO Soluzioni Immobiliari opera da 29 anni sul mercato immobiliare dell'estremo Ponente Ligure.
INFO (+39) 348.51.015.05
La responsabile dell'agenzia immobiliare, Marina Dangio' è qualificata professionalmente:
iscritta dal 1991 all'ex-Ruolo degli Agenti d'Affari in Mediazione (Settore Immobili) al n° 709 e al n° 510 del Ruolo Periti ed Esperti (settore Periti in stima e valutazione di immobili) della Camera di Commercio di Riviere di Liguria e alla Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari (F.I.M.A.A.)
Affrontiamo l'evolversi del mercato con un costante aggiornamento professionale per essere in grado di affrontare e di consigliare la miglior soluzione per la nostra clientela, infatti i nostri punti di forza sono la professionalità, la competenza e il sorriso.
I nostri uffici sono in via Corradi, la strada pedonale parallela a monte di corso Matteotti, a pochi passi dal Casinò.
Ci trovi qui:
corso G. Matteotti, 143, 18038 Sanremo (IM)
Cell: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: https://www.ilpuntosanremo.it